CPK ALTO

Buonasera mercoledì mattina presto ho fatto delle analisi del sangue e da queste è emerso che il mio valore di cpk è molto alto, precisamente 1300. (Il max e’ 200) . La sera prima (alle 7 di sera) sono stato in palestra che frequento da circa due settimane. Devo preoccuparmi???? È il caso di fare degli accertamenti? Sono preoccupato ...
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
L'esercizio fisico se molto intenso può determinare un aumento anche cospicuo della CPK. Deve ripetere l'esame dopo un periodo di totale riposo fisico di almeno una settimana. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 05 Marzo 2019