creatinina alta

Nelle ultime analisi mi hanno riscontrato una creatinina a 1,51. e un filtrato glomerulare di 35 ml/min.Sono monorene per nefrectomia radicale sx,ho 84 anni,e dopo una dieta iposodica la mia pressione art. si è abbassata fino a 110 e 60,costringendomi alla sospensione della mezza compressa di perindropil 4 mg ,cheassumevo da un anno,mentre prima la assumevo intera e dovetti dimezzarla per constatata diminuzione della ipertensione,che in realtà era moderata..Ho subito 3 turv e non ho più la milza,danneggiata in sede di nefrectomia.Usando le varie formule per il calcolo del f.g.,mi risulta un valore medio di 45 ml7MIN.col metodo jeffè modificato la creatinina risulta 1,31.Cosa ne pensa?Ha suggerimenti?Grazie.G.
Risposta del medico
Dr. Maurizio Santoro
Specialista in Nefrologia e Medicina estetica

faccia controllare la creatinina dal suo ospedale di riferimento viene usato il metodo piu' preciso;si faccia calcolare anche il  GRF E LA CLEARANCE DELLA CREATININA TIPO COCROFT.

Risposto il: 04 Aprile 2011