Crema per dermatite seborroica

Buonasera

volevo sapere dato che ho 52 anni e da 20 anni tengo sotto controlllo la mia dermatite seborroica con pomate al cortisone se ci sono pomate alternative efficaci senza cortisone

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Caro signore,

è bene non eccedere con l'uso di steroidi, soprattutto per una forma recidivante come la dermatite seborroica. Esistono altri topici ugualmente validi. Le consiglio di consultare il suo dermatologo che saprà, vedendola, consigliarle il topico più adatto al suo tipo di pelle.

Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 16 Marzo 2018