Cuore indebolito

Salve dottore vorrei capire i seguenti referti: ecocolordopplergrafia cardica "Ipocinesi del SIV e della parete inferiore. Frazione d'eiezione lievemente ridotta. FE=48%. Pattren di flusso mitralico come da alterata compliance del ventricolo sinistro" ECG dinamico Holter " Frequenti ectopici ventricolari isolati, monoformi. Analisi del tratto st negativa in paziente asintomatico per angor. Il paziente non avverte la frequente extrasistolia" Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Il significato è che il cuore è indebolito; andrebbero ricercate le cause (infarto? Miocardiopatia?). Le aritmie rilevate all’Holter le tratterei con un betabloccante.
Risposto il: 24 Settembre 2007