Cuore stanco: volevo sapere se è normale all'età

Cuore stanco: volevo sapere se è normale all'età di 28 anni avere un battito cardiaco dalle 55 alle 60 pulsazioni al minuto anche perché tendo a provare fatica fisica più della media dei miei coetanei e se può contare il fatto che soffro di Depressione.
Risposta del medico
Paginemediche
Non esiste “il cuore stanco”. Esiste il cuore sano e il cuore malato. Le pulsazioni cardiache tra 55 e 60 rientrano nella normalità. Se vuole sapere se il suo cuore è sano, esegua un ecg e consulti un medico. Infine, si, la depressione può provocare un senso di stanchezza.
Risposto il: 01 Febbraio 2005