Cura per depressione

Ciao, sono un ragazzo di 25 anni. volevo chiederle un paio di informazioni. In passato sono stato in cura per almeno 1 anno prendendo antidepressivo, chiaramente sotto prescrizione e visita dallo psicologo. tolto questo periodo bruttissimo ho ripreso un pò di vita, ora lavoro da 3 mesi come programmatore in azienda, però sto notando che nell'ultimo periodo mi è passata di nuovo la voglia di fare le cose. Sono poco concentrato, non trovo interesse nelle cose e nel parlare con i miei nuovi colleghi.. non vorrei che mi stia "abbattendo" di nuovo, per questo la mia domanda è: meglio che vado a parlare col medico ed eventualmente mi faccio di nuovo un periodo di antidepressivi(non vorrei farne troppo uso però) ?

Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Rotondi
Specialista in Psicoterapia

Ciao può anche affrontare il problema alla radice facendo una psicoterapia senza uso di farmaci. Sarà comunque il terapeuta che se necessario ti indicherà come è dove rivolgerti se ne avessi bisogno. Però potresti questa volta partire da un punto di vista diverso.

Risposto il: 25 Giugno 2018