Cura progestinica dopo biopsia

Gentile dottore, sono una donna di 51 anni e dopo vari disturbi al ciclo tra cui metrorragie e ritardi del ciclo, mi sono sottoposta a isteroscopia con biopsia. Ho ricevuto il seguente responso: Endometrio pseudoipertrofico a pattern proliferativo con parziali aspetti di iperplasia fibroghiandolare proliferativa focalmente cistica senza atipie. Mi è stata prescritta cura progestinica. Questa diagnosi può avere seguito canceroso? È opportuno procedere con isterectomia?

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

La terapia con progestinico è giusta e la devi praticare per 5/6 mesi e poi ripetere la biopsia.

Risposto il: 22 Novembre 2016