Efficacia pillola progestinica

Buongiorno. Ho iniziato ad assumere la pillola progestinica Azalia il 7 marzo 2019, dopo 3 mesi di sospensione dall’anello per dei problemi che mi aveva causato. La mia ginecologa ha detto che questa pillola è efficace dopo 1 mese di assunzione, mentre il foglio illustrativo e alcuni medici (ho consultato su siti affidabili) sostengono che sia efficace dopo 7 giorni. Io oggi ho assunto la 13esima compressa (sempre alla stessa ora, ho solo ritardato di 2 ore 2 giorni fa) e ho avuto un rapporto comunque non completo (precisamente e volgarmente, non è uscito all’ultimo, ma 2-3 minuti prima). Posso stare tranquilla o davvero questa pillola funziona dopo 1 mese e quindi non sono coperta? Grazie a chi mi risponderà
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
Stia tranquilla è coperta...il foglietto illustrativo fa fede
Risposto il: 20 Marzo 2019