Curare la pressione

LA SINTESI DEL MIO ULTIMO HOLTER RECITA:
"Ritmo sinusale per tutta la registrazione afc media di 74 bpm
Lievemente ridotta la circandianita e la variabilita della frequenza cardiaca
non pause patologiche
Isolati battiti ectopici ventricolari con coppie e brevi salve
Discreto numero di battiti ectopici ventricolati ( 835 ) di due morfologie maggiormente distribuiti nelle ore notturne
Alterazioni della ripolarizzazione ventricolare ( T negative 9 persistenti per tutta la registrazione con maggior accentuazione durante le frquenze cardiache basse
Attualmente sto assumento 1/2 pastiglia di Dilatrend 6,25 due volte al giorno e 1/2 di Norvasc da 5 mg due volte al giorno ma le extrasistoli le ho sempre.
Un altro cardiologo mi suggerisce di prendere sempre il Norvasc per la pressione e di sostituire il dilatrend con arytmin.
Posso conoscere il vostro parere in proposito '
grazie
Boni
Risposta del medico
Paginemediche
non viene detto niente, oltre al referto Holter, della patologia sottostante se è presente. Pare di capire che ha la pressione alta. Bene se così è si preoccupi solo di curare la pressione, e dimentichi le extrasistoli. Arytmin probabilmente sta per Almaritm: sconsiglio di fare l sostituzione proposta
Risposto il: 19 Marzo 2007