Cure termali

Devo andare a Saturnia e son iperteso, faccio già una cura con farmaci ipotensivi, ci sono controindicazioni?
Risposta del medico
Paginemediche
In linea di massima le cure termali sono da affrontare con cautela negli ipertesi, in quanto le elevate temperature e la sudorazione sono fattori che contribuiscono ad abbassare la pressione sanguigna e si potrebbero aggiungere all’effetto dei farmaci causando quantomeno una fastidiosa ipotensione. Tuttavia la controindicazione non è assoluta e va tenuto conto anche degli effetti benefici su altre patologie. Il suo medico valuterà pro e contro della situazione, eventualmente rimaneggiando la terapia per il periodo termale.
Risposto il: 02 Maggio 2006