Curva da carico in gravidanza

Buonasera, ho effettuato la curva da carico da 75 di glucosio. sono alla 22 settimane di gravidanza. i risultati sono: glicemia basale 81, dopo 60 min. 196 dopo 120 min.226. chiedevo inoltre se la procedura utilizzata dal centro e' corretta. cioe' ho fatto prelievo a digiuno alle 07.10, ho finito la soluzione intorno alle 07.25, e ripetuto i due prelievi alle 08.00 e ore 9.00. mi sembrava troppo presto per avere i valori giusti, ma e' solo una mia idea. grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Un'ora e due ore dovrebbero essere dal carico glicemico. Se confermati, indicano diabete gestazionale.

Risposto il: 29 Ottobre 2018