Curva da carico in gravidanza

Buon giorno,
sono alla 26ma settimana di gravidanza.
Ho effettuato la curva da carico 50 mg dalla quale è risulato un valore basale di 85 e quello dopo un'ora di 146.
La mia ginecologa mi ha fatto fare anche quella da 100 mg di glucosio, i valori sono:

basale 92
60 min 134
120 min 119
180 min 47

Vorrei,cortesemente sapere, se è nella norma oppure se mi devo preoccupare..
Ho molta paura che possano esserci delle complicanze per la mia piccolina o addirittura che nasca morta.
Per favore potreste dirmi cosa devo fare?
Grazie
Tiziana
Risposta del medico
La sua curva da carico è normale, mostra solo una tendenza tardiva alle ipoglicemie ma questa non è una condizione pericolosa in gravidanza. Deve solo evitare di mangiare cibi troppo dolci. E' preferibile in gravidanza mangiare almeno 5 volte al giorno con piccoli pasti, senza fare lunghi periodi di digiuno.
Risposto il: 18 Giugno 2006