Da 15 giorni provo un senso di pesantezza al petto

Da 15 giorni provo un senso di pesantezza al petto che mi affatica la respirazione, in più dolori muscolari sopra ad entrambi i seni, in particolare ai lati, vicino alle ascelle. ECG e RX torace escludono patologie al cuore (mi hanno escluso anche una pericardite) o a carico di bronchi e polmoni. Non ho tosse, nè febbre. Il dolore è più un fastidio forte, ma costante 24 su 24.... se mi distraggo lo sento meno, se premo al centro del petto aumenta. Mi sto curando per un'esofagite da reflusso diagnosticata dalla mia dottoressa da diversi giorni, ma senza alcun risultato (non ho problemi di digestione o rigurgito, solo un lieve senso di mal di stomaco). Cosa può essere? Grazie mille.
Risposta del medico
Dr. Enrico Gringeri
Specialista in Chirurgia generale
il problema potrebbe essere proprio l'esofagite (escluse la cause cardiache e respiratorie). dia tempo alla terapia di fare il suo effetto, altrimenti bisognerà rimodularla. saluti
Risposto il: 09 Settembre 2010