Da 20 anni pratico una attività sportiva regolare

da 20 anni pratico una attività sportiva regolare non competitiva...3 anni fa mi hanno fatto un esame di gastroscopia diagnosticandomi un grossa ernia iatale...
2 anni fa dopo un allenamento, mi sono sentito male...sudorazione, un gran dolore
alla bocca dello stomaco che poi si generalizzava fino al petto...sono corso al pronto soccorso pensando di avere avuto un infarto, invece tutto si è risolto con un piccolo soffio al cuore e un piccolo reflusso atriale... Mi è capitata la cosa nuovamente pochi giorni fa... spesso nei miei allenamenti corro parlando e molto spesso ritorno a casa tranquillo senza fiatone e senza essere morto di stanchezza... però ho notato che se aumento il ritmo di allenamento non mi trovo con il "dolore al petto" che dicono tutti quelli che hanno l'ernia iatale ma un fastidio che aumenta alla bocca dello stomaco... Che cosa potrebbe essere? Quando mi alleno mi trovo questa paranoia del non aumentare il ritmo... può l'attività elettrica cardiaca disturbarmi la "bocca dello stomaco"? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
I disturbi che avverte possono essere legati all’ernia iatale, però è necessario avere tutti i dati clinici e strumentali per dare un giudizio completo.
Risposto il: 06 Dicembre 2006