Da 3-4 mesi mi capita di perdere sangue con le

Da 3-4 mesi mi capita di perdere Sangue con le feci. Il fenomeno dura per circa 5 giorni di fila e si è ripetuta per 4 volte. Le perdite capitano sia prima che dopo la defecazione, abbastanza abbondanti perchè a volte si realizza uno spruzzo con "effetto cono". Ultimamente ho anche dei dolori addominali e mi sento il ventre gonfio. A volte sento il desiderio di defecare, ma l'unico risultato che ottengo è perdere sangue. In famiglia non c'è familiarità per il Carcinoma rettale; però mio nonno ha presentato un Cancro alla prostata. Devo preoccuparmi? (P.S.: ho 35 anni).
Risposta del medico
Paginemediche
Direi che è opportuno rivolgersi ad un medico… il quale non potrà non consigliare un esame endoscopico (colonscopia); comunque sono molte le patologie non neoplastiche che possono provocare tali disturbi.
Risposto il: 30 Maggio 2006