Da 3 anni che faccio un e.g.d.s. perché accusavo

Da 3 anni che faccio un e.g.d.s. perché accusavo un dolore sopportabile ma quasi continuo sopratutto alla bocca dello Stomaco. Mi hanno riscontrato una Metaplasia intestinale all'antro con positivita' all'Helicobatter Pylori. Ho fatto la cura per 2 volte e finalmente lo eradicato, ma le ultime due endoscopie hanno evidenziato presenza di Bile allo stomaco. Vorrei sapere se la metaplasia e' dovuta anche al reflusso biliare, si puo' guarire dalla metaplasia? esiste una terapia per evitare che questo reflusso della bile possa passare nello stomaco? cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che la metaplasia dipenda dal reflusso biliare. E’ comunque una condizione suscettibile di guarigione.
Risposto il: 19 Luglio 2006