Ho 34 anni peso 78 kg sono alto 1.71 accusavo dei

Ho 34 anni peso 78 kg sono alto 1.71 accusavo dei dolori add. sup. dx gli esami hanno riscontrato i seguenti valori" ves 6 Bilirubina 0.39 gammagt 45 AST 20 alt 27". il referto ecotomografia add. sup. dice fegato di volume aumentato, ad Ecostruttura omogenea con marezzatura steatosica senza evidenza di lesioni focali non ascite. volevo sapere se la cosa è grave e come devo comportarmi con la dieta e se posso bere vino a tavola e qualche birra.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua situazione non sembra grave, da quello che riferisce e’ possibile che le lievi alterazioni risultate alla ecografia siano da imputare ad una alimentazione sregolata. Pertanto le consigliamo di porre più attenzione alla dieta evitando del tutto le bevande alcoliche e riducendo la quota dei cibi grassi, soprattutto di origine animale (burro, insaccati, formaggi e latticini).
Risposto il: 09 Maggio 2006