Salve sono stato operato di seminoma al

salve sono stato operato di seminoma al testicolo,nelle analisi che ho fatto ho sempre l'alfafetoproteina lievemente alta di 26ng anche se con il seminoma questo valore non doveva alzarsi,ecografia dice che ho il fegato lievemente aumentato ed iperiflettente potrebbe essere dovuto all' alimentazione o ad altra cosa grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’AFP è un test che esprime esclusivamente un significato di rischio tumorale (epatico o testicolare). Il valore riportato è estremamente poco significativo in termini di marcatore tumorale epatico. Mentre per quel che concerne il seminoma è necessario che ne parli con lo specialista endocrinologo che la tiene in cura.
Risposto il: 22 Novembre 2006