Da agosto dello scorso anno ho sempre il valore

Da agosto dello scorso anno ho sempre il valore delle GGT alto intorno a 80/90. Ho effettuato visite presso specialista con relative ecografie con risultati tutti nella norma. Ho effettuato tutti gli esami specifici del Sangue anche qui con i valori tutti normali all'infuori di quello sopra citato, compresi anche quelli relativi all'Epatite HBV-HCV i quali risultano tutti negativi. Non bevo alcolici, essendo uno sportivo segue un Alimentazione abbastanza controllata, vorrei sapere perchè tali valori non rientrano più nella norma.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori che riporta esprimono verosimilmente una condizione di “sofferenza” del fegato, che va quindi approfondita. Infatti esistono varie altre cause di danno epatico, oltre a quelli virali, in grado di determinare aumento dei valori delle aminotransferasi. Tra di esse, l’accumulo di metalli pesanti, ferro e rame, autoimmunità, steatoepatite non alcolica.
Risposto il: 10 Aprile 2006