Da giugno dello scorso anno tutte le mattine

da giugno dello scorso anno tutte le mattine prendo 1/4 di pastiglia di lobivon, lo scorso anno infatti ho avuto un periodo di continui sbalzi di pressione, ho fatto diversi esami e visite cardiologiche che hanno riscontrato una tachicardia di giorno e di notte e alla fine degli accertamenti il cardiologo mi ha prescitto tale farmaco. Da qualche giorno lamento una grande spossatezza, ogni cosa che faccio mi fa venire il fiatone ed anche mangiare è faticoso. La pressione massima è sui 100, a volte arriva a 110 mentre la minima varia dai 45 ai 55. Cosa posso fare? Grazie Antonella
Risposta del medico
Paginemediche
Si consulti con il suo cardiologo per valutare l’effettiva necessità di assumere terapia antipertensiva. Non è chiaro se lei è diabetica, se fuma o è dislipidemica. Comunque un 1\4 di compressa di lovibon non può dare la sintomatologia che lei riferisce
Risposto il: 04 Aprile 2008