Da alcuni giorni ho i seguenti sintomi (si

Da alcuni giorni ho i seguenti sintomi (si accentuano la sera dopo le 21:00): Bruciore nella zona del cuore, Stati d'ansia, presunte extrasistole (martellate al Cuore che non incidono sul battito cardiaco), Affaticamento dopo una rampa di 25 gradini. L'ECG ha evidenziato un blocco branca destra e un blocco fascicolare, se ricordo bene, anteriore sinistro. Cosa significa? L'Ecocardiogramma non ha evidenziato nulla di rilevante. Devo preoccuparmi? Mi potete consigliate una Alimentazione ottimale? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La prima domanda che le vorrei fare è se svolge una normale attività fisica o se pratica uno sport. Alla sua età infatti sarebbe auspicabile un certo grado di movimento. L’affaticamento potrebbe essere legato ad una scarsa attività. Lo confermerebbe l’ecocardiogramma che è del tutto normale. I sintomi descritti orientano per la presenza di un disagio psichico che dovrebbe in ongi caso discutere con un medico di fiducia.
Risposto il: 06 Marzo 2006