Da alcuni mesi controllo i valori della pressione

Da alcuni mesi controllo i valori della Pressione arteriosa ed ho costatato che essi sono legati allo stato emotivo, nel senso che se ho qualche problema che mi preoccupa e mi rende agitato allora registro valori fino a 160/110 mentre normalmente i valori oscillano da 120 a 135 e da 75 a 85. Prima assumevo regolarmente farmaci prescritti (1/4 lobovan, 1 acesistem)adesso seguo una dieta attenta e faccio più sport e solo all'occorrenza prendo 1 o 1/2 acesistem. Cosa mi consigliate? A proposito, mi accorgo di un innalzamento della pressione oltre i valori normali perchè sento le orecchie infuocate che mi diventano rosse; per questo anche mia moglie se ne accorge. Grazie fin da adesso per la risposta!
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia antiipertensiva non va somministrata “all’occorrenza” bensì bisogna individuare la giusta posologia in accordo con il proprio medico curante e seguire regolarmente la prescrizione.
Risposto il: 17 Giugno 2003