Da circa 1 mese ho continuamente la bocca amara

Da circa 1 mese ho continuamente la bocca amara giorno e notte, indipendentemente da quello che mangio. Siccome in concomitanza ho dovuto togliere un dente per un'Infezione gengivale, il medico pensava che il mio disturbo fosse dovuto a quell'infezione ma tolto il dente e fatta la completa pulizia dei denti la situazione persiste con grande disagio. In ottobre ho fatto degli esami del sangue con questi valori: ALT 17 - AST 19 - Gamma GT 15 - Bilirubina tot 1,37 - diretta 0,22 - indiretta 1,1 - colesterolo tot. 206 - HDL 65 - LDL 129 . Informo inoltre che nel 1997 sono stata operata di calcoli alla colecisti. Quale potrebbe essere la causa di questo brutto saporaccio persistente? e quali esami è consigliabile fare per venirne a capo? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Gli esami ematici che riporta sono del tutto normali. E’ possibile che la causa del suo disturbo risieda in una cattiva digestione. Da valutare l’opportunità di un uso di farmaci che migliorano la funzione digestiva (cosiddetti eucinetici, quali il domperidone).
Risposto il: 18 Novembre 2005