Da circa 2 anni, dopo avere scoperto valore

Da circa 2 anni, dopo avere scoperto valore elevato della GammaGT, tengo monitorato regolarmente i valori. Ma pur avendo corretto l'alimentazione come suggerito dal medico di famiglia,(tolto completamente alcolici , grassi, formaggi ecc.ecc.) il valore è sempre in aumento. Partendo come dicevo 2 anni fa con un valore di 175, ora sono a 224. Aggiungo che ho un fegato policistico con numerosi cisti la maggiore delle quali è di 6,5 cm.e fegato leggermente ingrossato e una modesta steatosi epatica. La ringrazio fin da ora per i suggerimenti del caso che vorrà eventualmente suggerirmi.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La steatosi epatica può certo essere il mmotivo che causa l’aumento del valore della GGT. Tuttavia è necessario verificare anche altri esami epatici e soprattutto sapere se beve bevande alcolice. Queste ultime infatti sono la causa più frequente di aumento della GGT.
Risposto il: 28 Novembre 2007