Da circa 10 anni ho scoperto di avere il valore di

Da circa 10 anni ho scoperto di avere il valore di GPT che spesso raggiunge 50. Faccio esami di controllo ogni 2 anni circa e il più delle volte questo valore è sopra il limite di 35. Non fumo e bevo raramente, non predo farmaci particolari. 7/8 anni fa mi hanno fatto fare un'Ecografia al fegato ed il controllo dei markers, ma tutto era OK. Potrebbe essere un valore mio "fisiologico" o necessariamente può nascondere qualcosa di anomalo? Segnalo a titolo di completezza che mio padre morì a 56 anni in seguito ad ascite/cirrosi causata da un'Epatite degenerata contratta non si seppe mai come. Ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Nel suo caso per poter valutare in maniera affidabile l’eventuale poresenza di danno epatico, è necessario che si sottoponga ad esame bioptico epatico.
Risposto il: 30 Giugno 2005