Da circa 2 anni ho scoperto di avere febbre tutte

Da circa 2 anni ho scoperto di avere febbre tutte le sere intorno ai 37,2/37,3 e in seguito a indagini di avere HCV+ genot 1. A pisa mi hanno sconsigliato la cura e garantito che la febbre non arriva da HCV - non ho altri sintomi e gli esami sono nella norma. Ho fatto anche test Tubercolosi (negat) vari test su malattie tropicali (negat) rx torace (nulla in evidenza) esame del midollo (negat). Non so piu' che fare e comunque questa febbre anche se non da' altri sintomi mi da' una stanchezza infinita e oramai mi trascino. Cosa altro posso fare? Non hanno voluto farmi fare la biopsia epatica perche' dicono troppo invasiva e secondo loro la febbre non arriva dal fegato. ma allora da dove viene? Potrebbe essere Sarcoidosi? Mio padre l'ha avuta ed aveva anche lui febbricola pero' io non ho Tosse. Aiutatemi per favore. Grazie in anticipo per tutto quello che mi potrete consigliare. Miriam.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sua condizione richiede un accurato approfondimento diagnostico per valutare le numerose cause che possono determinare uno stato febbrile. Effettivamente l’epatite c non causa febbre, tuttavia può comunque essere necessario effettuare una biopsia epatica per stabilire l’entità del danno epatico.
Risposto il: 22 Maggio 2006