Da circa 2 mesi ho dolore al fianco e al testicolo

Da circa 2 mesi ho Dolore al fianco e al Testicolo destro, dopo ripetuti controlli ematici e varie ecocgrafie i medici mi hanno riscontrato una stetatosi epatica e non sanno spiegare il dolore al testicolo. Per quanto riguarda la Steatosi dopo 2 mesi di dieta senza grassi senza latticini etc. con l'assunzione regolare di omega3 il livello di colesterolo è sempre 200 e le transaminasi alt sono 50? Avendo escluso l'epatite e avendo seguito i consigli dell'epatologo vorrei sapere il dolore al fianco molto fastidioso da cosa potrebbe essere provocato e a che rischi vado incontro se la steatosi non si risolve? grazie....
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il dolore al fianco non ha relazione con la steatosi epatica. Visto che l’aumento dei valori di aminotransferasi è presente da vari anni, è utile che si sottoponga a biopsia epatica. Essa può permettere di stabilire con sufficiente precisione l’entità di danno epatico ed offre utili indicazioni circa la causa responsabile del danno epatico.
Risposto il: 07 Ottobre 2004