Da circa 8 mesi assumo la pillola anticoncezionale

Da circa 8 mesi assumo la pillola anticoncezionale (ginoden). Ultimamente ho avuto qualche effetto collaterale (calo del desiderio, perdite tra un ciclo e l'altro, sfoghi cutanei sul volto). Prima e durante il ciclo ho sempre avuto un ingrossamneto del seno e una Ghiandola (il medico lo ha chiamato"pisello") ingrossata e dolorante al tatto, sul lato sinistro del seno sinistro. Con la comparsa degli EFFETTI COLLATERALI della pillola ho iniziato a provare Dolore anche sotto l'ascella sinistra che è anche leggermente più gonfia della destra. Può essere considerato anche questo un effetto collaterale della pillola o è qualcosa di più grave? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
É sempre bene non sottovalutare i vari sintomi e sottoporsi a visita medica.
Risposto il: 09 Luglio 2003