Da circa diversi mesi, nell'atto di addormentarmi,

Da circa diversi mesi, nell'atto di addormentarmi, ho la sensazione di avere un'alterazione del battito cardiaco con una sensazione dell'aumento del flusso sanguigno del corpo che parte dallo Stomaco fino alla testa, facendomi pensare ad una tachicardia. Al controllo del polso il battito risulta normale ma il fastidio continua: smette solo al momento in cui mi alzo e digerisco (peraltro solo aria).
Risposta del medico
Paginemediche
Se il battito è normale non sembra molto verosimile che si tratti di una vera tachicardia o di un’altra aritmia. Comunque visto che il disturbo è frequente potrebbe essere utile fare un Elettrocardiogramma Dinamico (Holter) per 24 ore.
Risposto il: 14 Dicembre 2005