Questo referto significa che ho infezioni in atto?

Buongiorno, ho fatto un rx torace, ma non ci capisco molto. Il referto dice: NON LESIONI PLEUROPARECHIMALI A FOCOLAIO IN ATTO. DIFFUSA ACCENTUAZIONE DELL’INTERSTIZIO PERIBRONCOVASALE DI NON UNIVOCA INTERPRETAZIONE: ALTERAZIONE BRONCHITICA?ALTERAZIONE DELL’INTERSTIZIO? CUORE ED AORTA NEI LIMITI. Credo di non aver avuto bronchiti nell’ultimo periodo, ma non so cosa sia un’alterazione dell’interstizio. Questo referto significa che ho infezioni in atto? Grazie per la disponibilità.
Risposta del medico
Raffaella Raio
No: questo è un tipico referto che deve essere valutato dallo specialista che, dopo aver visitato, interrogato e sotoposto a semplici test il paziente, potrà stabilirne il significato clinico.
Risposto il: 13 Febbraio 2007