Da circa due anni mio padre è affetto da cirrosi

Da circa due anni mio padre è affetto da cirrosi epatica scompensata nel corso di questi due anni ha avuto solo problemi di iperpotassiemia e iperammoniemia.Nelle ultime analisi 06.12.2007 risulta che il tempo di protombina è di 14,1 att.prot.65.0 INR 1.26 amm.46.0 emogl.13.3 G.R 4.170.000 G.B 3.980 Piastrine 70.000 La mia domanda è questa l'attività protombinica non è bassa? e se non fosse fino a che valore deve scendere per preoccuparmi? Spero di avere presto una Vs risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’attività protrombinica è lievemente algterata e dipende dalla cirrosi epatica. Le preoccupazioni sono giustificate quando si associano alterazioni dell’albumninemia, della bilirubinemia e del tempo di protrombina. Quest’ultima, se scende a valori % minori del 30% risulta preoccupante e pericolosa.
Risposto il: 18 Dicembre 2006