Da circa due anni soffro di coliche alla

Da circa due anni soffro di coliche alla colecisti, l'ecografia ha evidenziato un calcolo di 2 cm. I disturbi di cui soffro sono dolori addominali, mal di pancia e mal di testa terminata la colica; generalmente avverto disturbi di notte per 5/6 ore. Chiedevo che tipo di Terapia poter seguire per evitare intervento e a quali esami sottopormi. A completare il quadro CLINICO soffro di ipertensione, sono in menopausa, soffro di Cefalea aurea e colesterolo a 305.
Risposta del medico
Paginemediche
Vi sono le indicazioni ad intervento chirurgico di colecistectomia in videolaparoscopia. Nessuna terapia medica può ovviare all’intervento chirurgico, dati i disturbi riferiti e le dimensioni del calcolo.
Risposto il: 28 Aprile 2004