Da circa tre anni soffro di coliche intestinali

Da circa tre anni soffro di coliche intestinali con dolori addominali diarrea o stispi, meteorismo, cui segue sempre una forte cistite e dolori articolari con spossatezza. Ho fatto una visita gastroenterologica con ecografia da cui sono risultati dei calcoli alla colecisti ,degli esami ematici e delle feci (negativi) e un rx del digerente con contrasto(non ben eseguito) la diagnosi e' stata Colon irritabile quindi ho preso Fermenti lattici, il normix e medicinali per il Meteorismo ma la situazione dopo un breve miglioramento e' ritornata la stessa. Cosa posso fare? devo rimanere per sempre in questa situazione o posso migliorare?
Risposta del medico
Paginemediche
Necessari approfondimenti diagnostici tra i quali: colonscopia totale con biopsie, breath test per intolleranza al lattosio.
Risposto il: 26 Luglio 2002