Ho 36 anni e soffro di coliche al fegato, ho i

Ho 36 anni e soffro di coliche al fegato, ho i calcoli alla Colecisti, mia Madre li aveva ed è stata operata d'urgenza, io in verita ho paura a farmi operare, vorrei gentilmente sapere quanto tempo dovro restare in ospedale, ed il perché intubano. ringrazio vivamente.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il ripetersi degli episodi di colica biliare induce a prendere in considerazione l’intervento chirurgico di colecistectomia. Tale intervento può essere attualmente eseguito anche senza incisioni chirurgiche dell’addome, cioè mediante laparoscopia, effettuando pochi fori sull’addome ed inserendovi uno strumento ottico ed uno operativo, onde effettuare l’intervento stesso. Purtroppo, anche in questo secondo caso, la procedura richiede l’anestesia generale e quindi una assistenza respiratoria che si può effettuare solo mediante intubazione.
Risposto il: 31 Maggio 2004