Da circa due mesi ho un fastidiosissimo prurito

Da circa due mesi ho un fastidiosissimo prurito alle mani e a volte anche ai piedi, ho fatto le analisi del sangue e oltre alla certezza di allergie che dovrei verificare con esami mirati, anche la VES ha un valore alterato di 35 , volevo sapere se c'è correlazione fra questi due esami.
Ringrazio cordialmente
Risposta del medico
GIUSEPPE CRUPI
Gentile Sigra la sua patologia cutanea potrebbe dipendere da una patologia infiammatoria cronica e questo potrebbe spiegare una VES elevata. Merita pertanto di eseguire esami internistici e allergologici
Risposto il: 11 Ottobre 2007