Da circa due mesi soffro di cervicalgia e

Da circa due mesi soffro di cervicalgia e brachialgia con contrattura dolorosa ai trapezi dovuta a problematiche di tipo posturale. RX cervicale segnalano lieve artrosi C5-C7. Emocromo e esami reumatici negativi. Un mese fa ho fatto un ECG a riposo nella norma. Sto eseguendo rieducazione posturale ma i dolori sono comunque aumentati: sento dolori intermittenti alla schiena e alla parte anteriore del petto delle fitte alla base del collo, in vari punti del torace e a volte allo sterno, alle spalle e alle braccia (con prevalenza del sinistro). Occasionalmente formicolii alle mani. I dolori scompaiono la notte (dormo benissimo) per ricomparire durante la giornata senza un ordine preciso. Nella mia famiglia lato paterno molte persone sono state soggette a più infarti. Ho chiesto al mio medico curante se fosse opportuna una visita cardiologica e/o esami ma ha detto che non ne vede la necessità. Gradirei un consiglio.
Risposta del medico
Paginemediche
I disturbi che riferisce possono tutti essere spiegati con le sue problematiche a livello della colonna cervicale.
Risposto il: 08 Febbraio 2008