Coliche intestinali

Mi hanno diagnosticato l'Ernia iatale da scivolamento, sto eseguendo la cura prescritta a base dei soliti farmaci, in più mi hanno dato una dieta come se soffrissi di gastrite. Seguendo più o meno le prescrizioni ricevute, sono arrivato alla 5 settimana della 3° fase di cura, purtroppo non mi sento molto bene a livello di intestino, in quanto piuttosto spesso vengo colpito da delle coliche intestinali che mi procurano dolori e scariche di elevata intensità. Chiedo se queste problematiche possano derivare dai farmaci o dall'alimentazione. Preciso che al mattino per colazione ingerisco degli yogurt magri, saranno questi? O per caso ci oltre all'Ernia iatale soffro di colite? non diagnosicatami. Vi sarei grato se potessi avere delle delucidazioni in merito.
Risposta del medico
Paginemediche
Tutte le sue ipotesi possono essere vere. Può dipendere dall’alimentazione, come dai farmaci, come da una colite (che in questo caso nulla ha daspartire con l’ernia jatale).
Risposto il: 26 Aprile 2005