Da circa tre mesi mi sono comparsi le cosiddette

Da circa tre mesi mi sono comparsi le cosiddette extrasistoli. Se in principio erano molto diluite nel tempo, circa 1 o 2 ogni 5 minuti ora ne ho la bellezza di 1 ogni tre cinque secondi e mi perdurano per ore intere. Ho eseguito due elettrocardiogrammi e la risposta è sempre stata la stessa.... Se le deve tenere non sono pericolose ! Il primo cardiologo mi prescrisse il pariet 20mg in quanto il problema sembrava essere dovuto dallo Stomaco, poi mi disse altrimenti possiamo provare con almoritm.... Una seconda volta mi recai in pronto soccorso spaventato dalle innumerevoli Extrasistole. Questi mi consigliarono un beta bloccante tipo congescor. Per me ora e' molto difficile sapere il da farsi ed ammetto di essere un tipo anche abbastanza ansioso. Ora lavorare per me e' diventato difficile ed in casa la vita e' tremendamente cambiata per colpa di questo mio disturbo. Chiedo a Lei innanzitutto cosa ne pensa di queste due diverse cure e cmq quale potrebbe essere la cosa piu' giusta. (ho gia' fissato un appuntamento per una ecocardiografia per escludere eventuali cardiopatie.
Risposta del medico
Paginemediche
I suoi disturbi sembrano avere una forte base emozionale. Se le extrasistoli sono invalidanti il consiglio del bisoprololo può essere condivisibile ma ne parli con il suo Medico di Medicina Generale.
Risposto il: 11 Luglio 2005