Salve, da qualche settimana mi sono comparsi due

Salve, da qualche settimana mi sono comparsi due Linfonodi sul collo. Sono stata dal medico di base il quale mi ha prescritto un'ecografia. Dall'Ecografia sono risulatati più linfonodi ingrossati, ma sembrerebbe senza adenopatie particolari. L'ecografista mi ha comunque consigliato di fare un'esame del sangue. Si può escludere che sia un linfoma o leucemia? Gli ultimi esami del Sangue li ho fatti a fine Luglio ed erano buoni. Ho fatto toccare i linfonodi ad un'ematologo e mi ha detto che sembrerebbero non siano qualcosa di cattivo. Mi ha consigliato di prendere un anti-infiammatorio per 5 giorni che si sarebbero sgonfiati. In realtà i 5 giorni sono passati ma i linfonodi sono ancora li. Oggi ho rifatto l'emocromo completo e altri accertamenti per tubercolosi, mononucleosi e altro ancora... Potrebbe essere un dente? (Ne ho uno che dovrei tirare). Dall'ecografia ci si rende conto se è leucemia o linfoma? In più da 2 giorni ho i decimi della febbre e ultimamente mi sento un po' fiacca. Potrebbe essere la leucemia? che altri sintomi ha la leucemia?
Risposta del medico
Paginemediche
In base al risultato degli esami di laboratorio praticati e da un accurato esame clinico sarà possibile valutare la presenza di una patologia in atto.
Risposto il: 16 Dicembre 2004