Da circa tre settimane ho un valore pressorio che

Da circa tre settimane ho un valore pressorio che varia da una minima di 65-70 ad una massima di 110-119. pulsazioni che variano da 85 a 55. La mia pressione normale e di media 77-135 con pulsazioni da 59 a 70. Ho anche problemi di bruciori e formicolii gambe, piedi, dita piedi, mani, dolori alle ginocchia e veloce indolenzimento sotto sforzo. Ultimamente ho anche episodi di arrossamento delle orecchie senza precisa causa, dolori alla schiena a livello renale, ma solo piegandomi. Gonfiore mattutino delle mani e piedi. Visita angiologica non ha rilevato problemi alla circolazione profonda. Visita cardiologica di circa un anno fa Ecocardiogramma non ha rilevato problemi. Ho effettuato anche una visita dal pneumologo per episodi di "fame d'aria" e risvegli in apnea. Mi sono anche svegliato con malditesta ed intontimento. ho effettuato cura di un mese con atenolo data dal pneumologo per l'apnea, e di un mese e mezzo data dal medico di base per i problemi di circolazione sospesa dall'angiologo. Non mangio carne, non ho mai avuto problemi di ferro. Puo' un Emorragia creare alcuni dei sintomi che presento e prolungarli per cosi' lungo tempo (ipotensione). Grazie, Ivan.
Risposta del medico
Paginemediche
Mi scusi ma i suoi valori di fc e pressione sono entro range di normalita’ e la sua sintomatologia molto aspecifica per essere valutata mediante una risposta via e-mail. Non so a che emorragia stia pensando ma la presentazione clinica di un quadro emorragico ad esempio dell’apparato digerente non si caratterizza per i sintomi che lei riferisce. Comunque basta che lei esegua un controllo attento degli esami ematochimici e del quadro clinico per fugare ogni dubbio.
Risposto il: 05 Giugno 2006