Gentile dottore, dopo un holter pressorio, che ha

Gentile dottore, dopo un holter pressorio, che ha evidenziato valori sopra la norma soltanto durante le ore lavorative prevalentemente nella minima (valori tra 95 e 110), mi è stata prescritta l'assunzione di 1 pastiglia di Aprovel e mezza di Norvasc al giorno. Volevo chiederle: perche' 2 tipi di farmaco e poi se in un futuro, dato che si tratta probabilmente solo di Stress, si potra' sospendere l'assunzione. Grazie e complimenti. Giuseppe.
Risposta del medico
Paginemediche
Usare due farmaci consente di ridurre le dosi e quindi gli effetti collaterali a parità di efficacia.
Risposto il: 11 Aprile 2006