Da circa un anno accuso leggerissimi dolori sotto

Da circa un anno accuso leggerissimi dolori sotto l'ultima costa di destra, anche se negli ultimi tre quattro mesi molto di meno anzi niente.
Non sono dei veri e propri dolori, ma un leggero fastidio.
Sono di agrigento, ma studio a pavia tutto è iniziato ad aprile 2003 dopo un periodo di Stress che è durato fino a metà giugno. Tutto è finito quando sono tornato a casa ad agosto.
Al ritorno a pavia dalle vacanze, intorno a metà settembre, ho avvertito nuovamente i soliti fastidi che pian piano son finiti. Adesso è un bel periodo per me e non ho accusato nessun fastidio, ma ogni tanto sento qualcosa.Devo preoccuparmi? E' una questione di nervosismo, Stress ? c'entra qualcosa il fegato? Gradirei una risporsta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fegato non determina mai una sintomatologia quale quella che lei riferisce. Mentre è da investigare la colecisti od il colon. Utile quindi che esegua una ecografia addominale ed eventualmente un clisma opaco a doppio contrasto.
Risposto il: 16 Maggio 2005