Da circa un anno ho frequentemente sensazione di

Da circa un anno ho frequentemente sensazione di vampate al viso e alle orecchie, accompagnati talvolta da mal di testa, la pressione durante questi episodi arriva a 80/140 con pulsazioni a fina a 120 (normalmente è 70/110, e in famiglia generalmente si è tutti IPOTESI). Il medico curante dice che sono fenomeni neurovegetativi e di non preoccuparmi. Lei cosa mi consiglia? Dovrei fare qualche esame particolare? E soprattutto, a cosa potrei incorrere continuando ad avere questi sbalzi? La ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Concordo fondamentalmente con il suo Medico e penso che la cosa si risolverà spontaneamente, nessuna particolare implicazione per il futuro in considerazione del fatto che la pressione è un parametro di per sé variabile in rapporto alle attività fisiche e agli stress psicologici durante i quali di necessità deve aumentare. Completamente diverso è avere pressioni elevate in condizioni di riposo (in basale): è questa l’ipertensione che va curata.
Risposto il: 24 Ottobre 2005