Buongiorno da più di 10 anni sono frequentemente

Buongiorno Da più di 10 anni sono frequentemente colpito da una spaventosa orticaria che iniziando da un leggero prurito agli occhi e sensazione di freddo generale mi copre di un rossore intesamente pruriginoso vaste aree del corpo e a volte quasi completamente, con vaste eruzione di ponfi. Il fenomeno si presenta sempre e solo quando sono a digiuno, stanco, particolarmente stressato o fermandomi dopo attività fisica anche lieve, soprattutto se in ambiente caldo e in maniera violenta se bevo anche solo acqua. Il tutto mi passa dopo 15-20 minuti, se mangio qualsiasi cosa, e meglio se associo il prodotto omeopatico Urtica urens 6 CH. Ho 58 anni e all'età di 19 ho sofferto di una brutta epatite tossica da somministrazione prolungata di streptomicina, che mi ha lasciato da allora in uno stato di debilitazione generale cronica (peso costantemente 50 Kg per 1,72 cm. di altezza. Tranne prodotti omeopatici, raramente assumo farmaci convenzionali da molti anni. Cosa mi consigliate di fare? devo ricontrollare le funzionalità epatiche? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo che sia opportuno che faccia una visita presso lo specialista dermatologo. Non riteniamo che le lesioni cutanee da lei descritte abbiano una relazione con le malattie del fegato.
Risposto il: 30 Maggio 2007