Da circa un mese ho riscontrato , con controlli

Da circa un mese ho riscontrato , con controlli ripetuti un aumento progressivo delle ALT/GPT tanto che dall'ultimo controllo effettuato in data odierna il valore è arrivato ad 84U/I. Premetto che non fumo da circa 6 anni, non bevo alcolici se non che un bicchiere di vino durante i pasti. Da cosa può dipendere questa alterazione?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Potrebbe dipendere da una infezione da parte di virus patitici (HBV e HCV) oppure da un effetto lesivo da parte di un farmaco. Esistono in effetti numerose cuase di danno epatico che potrebbero spiegare la alterazione da lei riscontrata. Pertanto va fatto un approfondimento in tal senso.
Risposto il: 04 Giugno 2008