Salve, da circa un mese mi e' stato riscontrato un

SALVE, DA CIRCA UN MESE MI E' STATO RISCONTRATO UN RETTOCELE CON SINDROME DA OSTRUITA DEFECAZIONE CHE ANDANDO A DISPORSI AL DI SOTTO DELLA VESCICA E DELL'UTERO NE IMPEDISCE LA DISCESA. INOLTRE L'AMPOLLA RETTALE PER UNA LASSITA' DEL MUSCOLO ILEO-COCCIGEO SN SI ESPANDE ANCHE LATERALMENTE E INDIETRO VERSO LA FOSSA ISCHIO-RETTALE OMOLATERALE.IL TUTTO ACCOMPAGNATO DA DOLOROSISSIME E SANGUINANTI EMORROIDI AL 4 STADIO. SONO IN LISTA PER UN INTERVENTO CON IL METODO LONGO (TRANSTARR).AVREI ALCUNE DOMANDE DA FARLE. -PENSA CHE CON QUESTO TIPO DI INTERVENTO RISOLVERO' TUTTI I MIEI PROBLEMI?-AVENDO 33 ANNI HO ANCORA IL CICLO MESTRUALE,PENSA CHE SE MI CHIAMASSERO PER L'INTERVENTO PROPRIO NEL PERIODO DEL CICLO POTREBBERO ESSERCI DELLE DIFFICOLTA'?-IL CHIRURGO MI HA DETTO CHE L'INTERVENTO DURERA' CIRCA 45 MINUTI IN ANESTESIA TOTALE MA CHE LA DEGENZA IN OSPEDALE SARA' LUNGA ,PERO' LEGGENDO IN VARI SITI HO VISTO CHE I PAZIENTI VENGONO DIMESSI DOPO UN PAIO DI GIORNI, PENSA CHE SIA IL MIO CASO DIVERSO DAL "COMUNE"?-LAVORO COME OPERATRICE IN UNA CASA DI RIPOSO E LO SFORZO FISICO E' DAVVERO MOLTO, PENSA CHE DOPO L'INTERVENTO POTRO' CONTINUARE TRANQUILLAMENTE ED EVENTUALMENTE DOPO QUANTO TEMPO POTRO' RIENTRARE?GRAZIE INFINITE PER L'ATTENZIONE CHE SPERO MI DARA'.
Risposta del medico
Dr. Maria Luisa Bramati
Specialista in Chirurgia dell'apparato digerente

Credo sia indispensabile l'intervento anche per la presenza di grosse emorroidi.

Risposto il: 18 Novembre 2012