Da circa un ventina di giorni avvenrto durate

da circa un ventina di giorni avvenrto durate l'arco della giornata alcune extrasistoli, una decina durante la giornata, e le avverto solo quando mi trovo in piedi, mentre sia seduto che a letto non le avverto. Pressione 120/80 battisto 78. Lo stesso fernomeno mi è comparso circa tre anni fa e dopo una visita cardiologica. elettrocardio, ecogardio,( nel quale non evidenzio nulla) mi fu associato ad uno stato di stress. Effettivamente la vita vita è un pò stressante. Quanto posso durare queste manifestazioni extrasistoliche? E' il caso di ripetere gli esami.
Risposta del medico
Paginemediche
Non è il caso di ripetere gli esami. Provi a sospendere temporaneamente l’assunzione di sostanze che possono favorire l’insorgenza di extrasistoli (caffeina, teina, cacao, nicotina, etc) e vedere se il disturbo cessa o si attenua.
Risposto il: 10 Novembre 2006