da circa 15 giorni avverto dei dolori nella

Da circa 15 giorni avverto dei dolori nella regione del fegato,soprattutto
nella parte posteriore, vado di corpo regolarmente anche se all'inizio dei dolori le feci sono state per qualche giorno molto chiare (ora sono normali) .I dolori sono intermittenti e a parte una volta mai forti.
Ho notato che se sto' a dieta rigorosa (mangiare in bianco e poco) questi
tendono a scomparire.
Dormo regolarmente in quanto di notte a letto non avverto assolutamente nessun dolore.
Preciso che diversi anni fa (circa 10) avevo gia' sofferto di tali disturbi
e che mi era stato diagnosticato il Colon irritabile.
Gli ultimi esami del Sangue ,circa due mesi fa non hanno rilevato nulla di
particolare se non un lievissimo aumento delle Transaminasi.
Che devo fare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che i suoi sintomi dipendano dal colon irritabile. Tuttavia è necessario che esgua un clisam opaco a doppio contrasto per escludere eventuali patologie organiche intestinali e confermare che la reale diagnosi è la sindrome del colon irritabile.
Risposto il: 09 Maggio 2005