da come la descrive potrebbe essere una ipercheratosi

salve,da un mese a questa parte ho un prurito sul gomito sinistro e la pelle su quella zona è diventata molto secca e si sta creando una sorta di crosta dovuta alla secchezza.il medico di famiglia crede si tratti di una forma di psioriasi. È possibile? O può essere un problema di secchezza della pelle?o un allergia? In attesa di una rispost ringrazio
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Per porre una diagnosi certa di psoriasi senza esame istologico sono necessarie tre localizzazioni tipiche con chiazze tipiche. Idrati bene la zona con un prodotto a base di urea almeno al 30% per un mese. Nella psoriasi permane una chiazza rossa e se la dermatite guarisce difficilmente si trattava di psoriasi.

cordiali saluti

Risposto il: 22 Febbraio 2013