Da diversi anni (10), ho scoperto d'avere la

Da diversi anni (10), ho scoperto d'avere la ferritina alta (attorno a 500). Da ecografia il fegato risulta ipertrofico e a carta geografica. Tutti gli altri parametri del sangue sono regolari. Cosa posso fare? Sono un po' in sovrapeso 70 kg per altezza di 1,60. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ utile approfondire i tests per il metabolismo del ferro (tansferrinemia, test genetico per l’emocromatosi). Monitorare inoltre i valori delle aminotransferasi.
Risposto il: 10 Novembre 2006